Filtri a maniche e sottostazioni filtranti

FILTRI A MANICHE E SOTTOSTAZIONI FILTRANTI


Il filtro a maniche a pulizia pneumatica ad aria compressa apposito per la filtrazione e relativa separazione di polveri medie fini ed impalpabili con elevata efficienza di filtrazione ed una perfetta pulizia del setto filtrante con funzionamento continuo.

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO


L’aria polverosa viene immessa, al di sotto delle maniche filtranti, attraverso la camera di calma del filtro. La polvere contenuta nell’aria aspirata precipiterà nel contenitore di raccolta per la notevole diminuzione della velocità e successivamente il flusso verrà convogliato alle maniche filtranti passando dall’esterno all’interno depositando così le impurità rimanenti nella tramoggia di raccolta.
Durante il lavoro, il filtro viene mantenuto sempre in perfetta efficienza, attraverso un sistema di pulizia ciclica in controcorrente.Un getto d’aria compressa, accumulata in un apposito serbatoio, viene improvvisamente iniettato all’interno delle maniche creando una violenta onda di scuotimento in controcorrente, in grado di staccare e far precipitare le particelle depositate all’esterno delle maniche.Tale getto, ciclicamente programmato da un’apparecchiatura elettronica, sarà iniettato da una rete di ugelli all’interno dei rispettivi tubi venturi collegati alle maniche filtranti, i quali hanno la capacità di aspirare aria nella zona circostante e di amplificarla rispetto al getto ricevuto.

PARTICOLARITÀ COSTRUTTIVE


La costruzione dei filtri curata nei minimi particolari, viene realizzata in lamiera a spessore calandrata o pressopiegata e verniciata. Le maniche filtranti sono in tessuto di ottima qualità studiato per risolvere i problemi di filtrazione con la massima durata. Dette maniche vengono calzate su cestelli metallici zincati o verniciati per aumentare la resistenza e la durata nel tempo.
Il sistema di lavaggio maniche è composto da un programmatore ciclico con regolatore tempo pausa e pulizia, led luminosi di controllo, polmone di accumulo aria compressa con scarico condensa e manometro di pressione, elettrovalvole pressofuse con pilota elettrico di consenso, iniettori e venturi in materiale plastico o, a richiesta, totalmente metallico. Il filtro è completo di gambe di sostegno, portello d’ispezione, bidone di raccolta polveri.
icona posizione

Contattaci per informazioni o per chiedere un preventivo

icona busta da lettera

Volete acquistare dei filtri a maniche per la vostra azienda?
Per info e preventivi scrivere alla mail info@filtersystem.it

Share by: