Cabine di verniciatura

CABINE ASPIRANTI PER VERNICIATURA


Il sistema aspirante per verniciatura a liquido è un sistema di filtrazione a secco, utilizzato per depurare l'aria dalle particelle solide in sospensione. La sua installazione garantisce la qualità dell’aria dell’ambiente di produzione e la protezione di chi vi lavora. Può essere adatta per l’aspirazione di polveri potenzialmente esplosive (ATEX) derivanti da operazioni di verniciatura. Gli elementi filtranti installati sulla parete aspirante sono a perdere evitando consumi di aria compressa. La manutenzione della parete aspirante è agevolata da un comodo accesso agli elementi filtranti ed agli altri componenti. E’ trasportabile in posizione orizzontale ed è di facile installazione. 

PARETI ASPIRANTI PER VERNICIATURA


Progettate seguendo criteri di versatilità, modularità ed efficienza. Sono costruite interamente in pannelli di lamiera zincata imbullonati tra loro. Il principio di funzionamento della cabina di carteggiatura è semplice ed efficace: attraverso l’aspiratore centrifugo insonorizzato montato sul tetto della cabina viene creata una depressione che determina la circolazione forzata di un flusso d’aria che convoglia le polveri attraverso i filtri a cartuccia senza dannose dispersioni in ambiente delle stesse. L’aria, perfettamente depurata, viene espulsa dall’aspiratore centrifugo le cui caratteristiche sono tali da garantire velocità di aspirazione sul fronte conformi alle vigenti Normative.
La cabina di smerigliatura a cartucce in poliestere con pulizia pneumatica in controlavaggio, per polveri di molatura, sbavatura, fumi di saldatura e polveri fini, viene fornita completa di tetto e pareti prolungate, programmatore ciclico e plenum insonorizzante.

icona posizione

Contattaci per informazioni o per chiedere un preventivo

icona telefono

Se cercate le migliori soluzioni per il contenimento delle emissioni in atmosfera 
chiamate lo 0463 600361

Share by: